Hai affrontato questi problemi?
Il cablaggio dei motori passo-passo e degli attuatori può essere molto complesso. Più alto è il numero degli assi usati, maggiori sono i costi dovuti ai dispositivi di controllo necessari. Inoltre, secondo i dispositivi di controllo e la rete del sistema utilizzata, la selezione del converter adatto può essere limitata.

Un cablaggio semplice riduce la possibilità di errori e consente di risparmiare tempo. La flessibilità nella connessione ai vari controlli master disponibili, rende la configurazione del sistema molto semplice e veloce, riducendo i costi. I prodotti FLEX di Oriental Motor soddisfano questi requisiti.

Cosa vuol dire FLEX?
FLEX è un nome generico dei prodotti che supportano i controlli Network industriali mediante gestione degli I / O, controllo Modbus (RTU) e convertitori di rete. Tutti i prodotti FLEX sono contrassegnati con il logo FLEX
Semplice configurazione di sistema con i prodotti Oriental Motor
Connessioni semplici, Risparmio d'energia, Risparmio die tempo, Basso costo
Quali sono le caratteristiche?
Le unità passo passo della serie FLEX hanno integrato nel loro azionamento un posizionatore. Tutti i parametri di funzionamentosono impostati nell’azionamento. Non sono richiesti moduli di posizionamento o generatori d’impulsi esterni.
Quali connessioni e comandi sono possibili?
È possibile selezionare il metodo migliore desiderato: controllo mediante I/O, Modbus (RTU) o rete industriale (Mediante network converter).
Esempi metodi di connessione
Esempio die un controllo mediante I/O
Poiché i dati di funzionamento sono impostati e memorizzati nell’azionamento, il movimento del motore può essere gestito con comandi manuali.
Un semplice controllo senza utilizzo di PLC esterni.
Il motore parte e si arresta mediante I /O. La comunicazione Modbus (RTU), è utilizzata per impostare tutti i dati operativi e gli allarmi di sistema.Controlli, modifiche alle impostazioni, monitoraggi allarmi possono essere eseguite dal touch screen (HMI).
In presenza di configurazioni con assi multipli è possibile utilizzare un terminale operatore per ridurre la complessità nelle programmazioni.
Esempio di un controllo mediante Modbus (RTU)/RS-485
Parametri, impostazioni e comandi di funzionamento possono essere immessi tramite comunicazione RS-485. Sono gestibili fino a 31 assi collegati a un unico modulo di comunicazione seriale. Sono inoltre a disposizione, una serie di comandi e funzioni che permettono di lavorare con una partenza in sincronismo degli assi . Il protocollo è compatibile con Modbus (RTU) e può essere facilmente controllato tramite PLC.
Esempio di un controllo mediante un network converter
Mediante un Network converter ( venduto separatamente), è possibile comunicare con protocolli EtherCAT, CC-Link o MECHATROLINK. Caratteristiche di funzionamento, impostazioni dei parametri o comandi di funzionamento possono essere immessi attraverso vari tipi di comunicazione. La flessibilità nella comunicazione e nella scelta dei network facilita le tempistiche di progettazione.
Prodotti FLEX
Sono previsti in un futuro breve, nuove gamme di motori ed attuatori serie FLEX che si allineeranno a quelli già esistenti.
Motori e unità passo passo
High Efficiency - Serie AR
Serie RKII
Serie CRK
Serie PKA
PKA-Serie
Attuatori
Serie DRLII
Serie DGII
Brushless DC
Serie BLE
Network Converters
Catalogo FLEX
FLEX PDF
© 2014 Oriental Motor Europa GmbH - Imprint | Privacy Policy | Termini e condizioni | Spese di spedizione | Consegna e pagamento | Sitemap