✓ D'accordo Questo sito Web utilizza cookie e altre tecnologie come Google Analytics per l'ottimizzazione del nostro sito Web. Continuando a navigare su questo sito e utilizzare i nostri servizi, accettate questo utilizzo. Per ulteriori informazioni (opzioni incluse), consultare la nostra nuova Informativa sulla privacy.
it
 
 

La qualità di Oriental Motor

La qualità dei prodotti Oriental Motor si basa sulla coscienza qualitativa dei nostri collaboratori e su processi di lavoro ottimizzati. Come in tutte le aziende giapponesi, anche da noi è profondamente radicato il concetto di miglioramento costante (kaizen). Tutti i prodotti e i processi di lavoro vengono sempre controllati, messi in discussione e migliorati.

Tutti gli stabilimenti Oriental Motor sono certificati ISO9001 e ISO14001. I prodotti soddisfano le più importanti norme di sicurezza internazionali per i mercati in Nord-America, Europa e Asia.

Ambiente

Oriental Motor è convinta che la tutela ambientale globale è uno dei compiti più importanti dell'umanità. Per questo Oriental  Motor prende molto a cuore la tutela ambientale, contribuendo attivamente alla protezione dell'ambiente in diversi settori.

Le linee guida per l'ambiente di Oriental Motor

  1. Registriamo l'impatto ambientale delle nostre attività aziendali, dei prodotti e dei servizi, definiamo questioni ambientali specifiche e le controlliamo regolarmente, al fine di migliorare costantemente le nostre attività di tutela ambientale.
  2. In tutte le nostre attività favoriamo il risparmio delle risorse, l'impiego delle risorse effettive, il risparmio energetico e la riduzione del rifiuti.
  3. Nei processi di sviluppo e produzione non miriamo solo a soddisfare le richieste dei clienti, ma ci impegniamo a limitare al minimo l'impatto ambientale, risparmiando risorse ed energia e riducendo le sostanze inquinanti.
  4. Rispettiamo le più importanti leggi, direttive e prescrizioni sulla tutela ambientale e adottiamo i provvedimenti necessari contro l'inquinamento. Ci impegniamo inoltre ad agire in sintonia con la società e la regione.
  5. Istruiamo ogni singolo collaboratore sul tema protezione ambientale e favoriamo la diffusione interna delle informazioni sull'argomento. Facciamo il possibile per sensibilizzare i nostri dipendenti, affinché applichino le misure per la tutela dell'ambiente.
  6. Inoltre estendiamo le attività aziendali basate su queste direttive, cercando la comprensione e la collaborazione necessarie presso i nostri partner commerciali.

Environmental Report 2016 (PDF, 4MB)

Direttiva RoHS

La direttiva 2011/65/UE limita l'uso di alcune sostanze pericolose nei dispositivi elettrici ed elettronici; è stata pubblicata il 8 giugno 2011 ed è entrata in vigore il 21 luglio 2011. La direttiva è stata abbreviata in RoHS (Restriction of the use of certain hazardous substances). La direttiva RoHS vieta l'uso delle sostanze inquinanti e tossiche come piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente, bifenili polibromurati (PBB) e ossido di difenile polibromurato (PBDE).

Cos’è la normativa REACH ?

SI tratta di una regolamentazione che riguarda  la registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione di sostanze chimiche nell’Unione Europea. (REACH: REGULATION (EC) No. 1907/2006 Registration Evaluation Authorization and Restriction of Chemicals).
Questa legge è stata adottata dal Consiglio Europeo il 18 dicembre 2006, resa pubblica il 30 dicembre e decretata il 1° giugno 2007

Valori limite

I valori limite per i materiali omogenei contenuti nel prodotto sono definiti come segue:

  • piombo, mercurio, cromo esavalente, PBB, PBDE: max. 0,1 percentuale in peso
  • Cadmio: max. 0,01 percentuale in peso

Ambito di validità

La direttiva vale per i dispositivi elettrici ed elettronici indicati nell'allegato IA della direttiva 2002/96/CE (direttiva WEEE: Waste Electrical and Electronic Equipment; Rifiuti di dispositivi elettrici ed elettronici) nelle categorie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 10.

Categorie:

  1. Grandi elettrodomestici
  2. Piccoli elettrodomestici
  3. Sistemi IT e per telecomunicazioni
  4. Dispositivi di elettronica di consumo
  5. Sistemi d'illuminazione
  6. Attrezzature elettriche ed elettroniche (escluse le grosse attrezzature industriali fisse)
  7. Giocattoli e attrezzature sportive/per il tempo libero
  8. Apparecchiature medicali (esclusi tutti i prodotti trapiantati e infetti)
  9. Strumenti di monitoraggio e di controllo
  10. Strumenti di output automatici

Marcatura dei prodotti RoHS conformi

Tutti i prodotti RoHS conformi di Oriental Motor sono contrassegnati nei cataloghi e sull'imballo col simbolo.

Prodotti salvati
0 Prodotti

Hotline

Numero verde
800 847 999

E-Mail: info@orientalmotor.it

Scopri le nostre migliori soluzioni.

AZ Microsite Teaser

Serie AZ - Più dettagli

flex-logo-bigger

Cosa significa FLEX?

video_logo_klein

Video

Motor-auslegung-berechnung

Scelta del motore